Termini & Condizioni d’uso

1)   Calcydros è un blog collettivo di condivisione del proprio pensiero, creato per permettere  a chiunque voglia condividere le proprie opinioni, o sui temi trattati nel forum o proporne dei propri. Gli amministratori e i moderatori si riservano il diritto di bannare qualunque utente utilizzi il blog in modo improprio ovvero per attacchi multimediali verso altri utenti di questo o altri siti.

2)   I fondatori, gli amministratori e i moderatori non si assumono alcuna responsabilità rispetto al destino cui il materiale pubblicato in tale forum andrà incontro; la tutela dei propri testi, prodotti multimediali e intellettuali spetta agli utenti che li creano, secondo i metodi che ritengono più opportuni; Il blog  è inteso come pubblico e liberamente visitabile anche da persone non iscritte e come tale fondatori, amministratori e moderatori non si assumono alcuna responsabilità rispetto al comportamento che soggetti terzi potrebbero assumere nei confronti dei prodotti ivi messi a disposizione. Qualora l’autore di una discussione desideri per qualsiasi motivo cancellare la suddetta potrà farlo inviando un messaggio privato ad uno o più amministratori e/o moderatori che provvederanno in tal senso.

3)   Per qualunque tipo di dubbio, si invitano gli utenti a consultare prima di tutto la sezione “Richieste e Suggerimenti” in cui tutti sono liberi di scrivere per chiedere aiuto o chiarimenti, evitando però di creare discussioni doppie; in caso l’utente non riesca ad avere le risposte che cerca, è invitato a contattare un moderatore o un amministratore tramite messaggio privato.

4)    Le discussioni di tipo statistico sono ammesse purché corredate da argomentazioni relative alle opinioni espresse; ogni messaggio o discussione che non rispetti tale regola potrà essere cancellato o chiuso a totale discrezione dello staff.

5)   E’ fatto ASSOLUTO DIVIETO di:
– pubblicare direttamente o indirettamente, tramite link o qualunque altro metodo o canale immagini, video, o qualsiasi tipo di documento che abbiano contenuti a carattere pornografico e/o che possano in qualunque modo turbare la sensibilità altrui;
– assumere qualunque tipo di atteggiamento discriminatorio, violento e/o inneggiante all’odio, insultare altri utenti o soggetti terzi, pubblicare contenuti che violino tale regola;
– aprire discussioni a scopo di lucro o pubblicitarie, in cui vengano segnalati prodotti, siti internet o qualunque altro tipo di materiale e/o oggetto;
– copiare, plagiare o cercare di spacciare per propri lavori altrui;
– pubblicare discussioni e/o messaggi che richiedano o forniscano dati personali, siano questi propri o terzi, di qualunque tipo; discussioni e/o messaggi di questo genere verranno subitanemente cancellati da parte dello staff.
– gli utenti si assumono la totale responsabilità per ciò che concerne la pubblicazione di fonti esterne e il controllo di eventuali relativi copyright.
Amministratori e moderatori si riservano l’inappellabile diritto di cancellare qualunque tipo di post, messaggio o discussione violi tali regole e di bannare gli utenti che abbiano infranto le suddette, senza alcun tipo di preavviso.

6)   Non verranno infine tollerati in alcun caso comportamenti deliberatamente infantili, polemiche sterili o inutili.

7)   La lettura e l’accettazione del regolamento sono obbligatorie ai fini della partecipazione. Pertanto si presume che gli utenti che pubblicano articoli o commenti ne siano al corrente e lo abbiano accettato e sottoscritto in ogni sua parte; i fondatori, gli amministratori ed i moderatori si riservano il diritto inappellabile di intervenire senza alcun preavviso o limitazione laddove il regolamento sia stato infranto e laddove venga ritenuto necessario e/o opportuno.
Tale regolamento è esteso a tutte le sezioni.

Grazie per l’attenzione.  
Powered by: Wordpress